I nostri titolari hanno sempre avuto l’istinto di guardarsi attorno in cerca di opportunità di crescita: nuove tecnologie, nuovi processi e nuovi software per una migliore qualità della produzione e dei servizi. Per questo il concetto di industria 4.0 è subito entrato nelle corde di MCM.
Abbiamo spinto molto per trasformarci il prima possibile, per ottimizzare la gestione interna dei processi, aumentare il livello di competitività e conquistare quote di mercato.
Con gli ultimi investimenti 4.0, MCM ha cambiato pelle. Gli strumenti software di ultima generazione introdotti hanno rivoluzionato il sistema di gestione della produzione.
MCM ha una rete locale che connette l’intera linea produttiva con il sistema ERP e l’ufficio tecnico a tutto vantaggio della gestione interna, dei lanci di produzione, del controllo dello stato di avanzamento degli ordini e delle performance in tempo reale.
Poiché una delle peculiarità della tecnologia 4.0 è la possibilità di comunicare con le macchine stesse, otteniamo dalla produzione una serie di dati analizzabili attraverso software di data mining e di analisi statistiche. Ciò ci aiuterà sempre più a ottimizzare in maniera intelligente le linee produttive, migliorare le performance e aumentare la nostra competitività.